Home Servizi
Servizi

SERVIZIO BABY SITTER

Questo servizio nasce come risposta ai bisogni sempre più differenziati delle famiglie; la gestione di un figlio piccolo infatti presenta attualmente delle caratteristiche che esigono risposte immediate e flessibili.

La tipologia del servizio si colloca all'interno della rete dei servizi educativi, alle bambine e bambini inseriti in questo progetto vengono costantemente garantite le stesse opportunità, esperienze, conoscenze esocializzazione di quelli che frequentano il nostro asilo nido. Mediante tale servizio si intende assicurare la massima diffusione di interventi educativi ma con una flessibilità più rispondente agli attuali tempi di vita delle famiglie. Caratteristica fondamentale è la collaborazione tra la cooperativa sociale, le risorse del nido e la famiglia. Ogni progetto è caratterizzato da aspetti diversi sempre in linea con i principi pedagogici che lo ispirano.
Il servizio si svolge presso il domicilio della famiglia in orario di chiusura del nido d'infanzia e/o nella nostra struttura durante l'orario di apertura favorendo in tal modo la socializzazione, e l'integrazione del bambino in un gruppo classe.

SERVIZIO BABY TAXI

Il servizio consiste nell'accompagnare con il proprio mezzo, coperto da assicurazione idonea, il bambino o gruppetti di bambini.
Questo servizio solleva le  famiglie da difficoltà dovute  ad impegni di lavoro e di incompatibilità di orari, ed offre ai bambini ulteriori opportunità educative.

INTEGRAZIONE PER BIMBI DIVERSAMENTE ABILI

Ogni anno frequentano la nostra scuola alcuni bambini diversamente abili. L'intento, oltre a quello di offrire un servizio alla famiglia in cui entrambi i genitori lavorano, è di accogliere pienamente il bambino, favorirne l'integrazione con gli adulti e con gli altri bambini, ed accompagnarlo alla scoperta del mondo. Per questo i bimbi sono affiancati da un'insegnante di sostegno, presente insieme all'educatrice del nido per un numero di ore giornaliere dipendente dalle esigenze della famiglia e dall'handicap specifico del bambino.

 

Sondaggi

Come ci hai conosciuto?
 

Chi è online

 9 visitatori online