Home Progetti Progetto Bilinguismo
Progetto Bilinguismo

CREATIVE ENGLISH!

L’INGLESE CON INSEGNANTI MADRELINGUA

Una nuova opportunità per i più piccoli!

La nostra scuola, in collaborazione con LanguageBox, offre l’opportunità di migliorare e certificare a livello internazionale l’inglese dei vostri bambini, con corsi pomeridiani tenuti da insegnanti madrelingua.

Di cosa si tratta?

Si tratta di un progetto formativo pensato per bambini da 0 a 10 anni, opportunamente suddivisi per età, articolato in laboratori creativi e giocosi che avvicineranno i più piccoli alla lingua inglese fino a renderli autonomi e spontanei nella comunicazione orale e scritta.

Il progetto si rivolge a:

– bambini iscritti al nido e alla materna, in qualità di integrazione alle ore di inglese previste dal programma della struttura,

– tutti gli altri bambini del territorio, in età compresa tra i 0 e i 10 anni, che desiderino approfondire l’inglese scolastico con laboratori tenuti da insegnanti madrelingua.

Perché è importante avvicinarsi all’inglese fin da piccoli?

L’esposizione in età precoce all’inglese e l’interazione con un insegnante madrelingua sono due condizioni che consentono ai bambini di avvicinarsi in modo propositivo e costruttivo alle differenze linguistiche e culturali, al contempo acquisendo gradualmente la padronanza di un’altra lingua.

Il metodo Creative English: laboratori esperenziali basati sulla creatività

Il percorso formativo “Creative English” si caratterizza per il suo approccio laboratoriale, articolato in attività creative in grado di trasmettere nozioni linguistiche tramite l’utilizzo pratico della lingua. L’obiettivo principale è far scoprire ai bambini l’inglese, in modo piacevole e divertente, attraverso attività ludiche e artistiche, canzoni, danze, giochi di ruolo, stimolando verbalmente e visivamente la loro fantasia con progetti creativi. Le lezioni si svolgeranno interamente in inglese, così che la lingua venga assimilata automaticamente senza passare per comparazioni o traduzioni.

Certificazione internazionale Cambridge facoltativa a fine corso

Al termine del corso, per i bambini dai 6 ai 10 anni, ci sarà la possibilità di sostenere un Esame Cambridge Young Learners. L’insegnante indicherà al genitore quale esame tra i tre proposti da Cambridge (Starter, Movers, Flyers) è più adeguato al livello del bambino.

Le sessioni di esame avranno luogo a giugno presso lo stesso Coccogrillo. L’iscrizione all’esame avrà un costo aggiuntivo.

Organizzazione del corso

Tutti i corsi di inglese avranno inizio nella settimana del 2 ottobre 2017 e saranno organizzati in base a tre differenti livelli, in base all’età e alle conoscenze pregresse del bambino. Ciascuna classe sarà formata da un massimo 10 studenti e si articolerà in due incontri settimanali da un’ora. Gli orari saranno quelli del doposcuola, nella fascia oraria 17.00 – 18.00.

Aspetto innovativo del percorso

L’aspetto innovativo dei laboratori “Creative English” risiede nella presenza di insegnati esclusivamente madrelingua e nella possibilità per i genitori di partecipare ai laboratori. Questo consentirà loro di conoscere giochi, canzoni e altre metodi di insegnamento dell’inglese, da ripetere con i loro bambini a casa per mantenere vivo il processo di apprendimento.

Tre cicli durante l’anno accademico

I corsi sono divisi in tre cicli nel corso dell’anno accademico.

  • I ciclo – da ottobre fino a metà dicembre
  • II ciclo – da metà gennaio fino alla fine di marzo
  • III ciclo – da aprile alla metà di giugno.

Si consiglia la frequenza di tutti e tre i cicli per consentire al bambino di acquisire capacità di comprensione e di espressione in inglese.

 

Sondaggi

Come ci hai conosciuto?
 

Chi è online

 4 visitatori online